Blog
Articoli in primo piano
Lezione Gratuita dedicata alla professione del tatuatore
Diventa il miglior parrucchiere di Napoli con un corso professionale per acconciatori
4 buoni motivi per seguire un corso di formazione per pasticciere alla Multicenter School
Timeline articoli
 
Ven, 07/20/2018 - 14:24
Errico Porzio e il corso per pizzaioli a Napoli

Il tuo sogno è quello di aprire una pizzeria di successo? Segui il nostro corso di pizzaioli a Napoli con il Maestro Errico Porzio, conosciutissimo nella città partenopea e non solo, perché considerato un vero professionista della pizza.

Qual è il segreto del suo successo? Sicuramente la sua tanta esperienza nel settore, la sua preparazione, l'utilizzo di ingredienti di qualità e complice anche il suo essere molto "social" e presente sul web.

Stai pensando: “E questo cosa c'entra?” Lo capirai leggendo l'articolo.

Ma quando ha iniziato? Errico Porzio ha iniziato la sua carriera da giovanissimo, precisamente all'età di 13 anni ed oggi la sua pizzeria di Soccavo, quartiere di Napoli, ospita ogni giorno tanti clienti, i suoi fedelissimi ma anche tanti nuovi, che escono da lì sempre soddisfatti di aver mangiato la vera pizza napoletana. Ovviamente oltre alla tradizionale Margherita e Marinara ci sono anche pizze più originali come il pizzinbocca o pizze fatte “ad arte” che raffigurano personaggi famosi come Maradona, per non parlare di quella con nutella, patatine e salsiccia, assurda richiesta di una cliente che il Maestro ha assecondato. Anche Luigi Pignataro, il famoso critico gastronomico, ha definito la pizza di Porzio il "miracolo della pizza".

Ha deciso già da diversi anni di trasferire la sua passione e le sue competenze a tutti coloro che vogliono imparare questo antico mestiere che non muore mai.

Corso pizzaiolo Errico Porzio

Ti stai chiedendo: “Cosa si fa durante il corso di Pizzaiolo a Napoli con Errico Porzio?”

Il corso dura 600 ore suddivise nell'arco di 4 mesi, si apprendono nozioni teoriche, ma tante sono anche le ore da passare in laboratorio ad imparare tutte le tecniche, gli strumenti ed i segreti per realizzare una buona pizza. Non finisce qui vi sarà un modulo dedicato alla gestione dei social e le tecniche di acquisizione clienti.

Quali sono gli attestati rilasciati?

Oltre al diploma professionale riconosciuto dalla regione Campania e valida a livello nazionale e europeo, verranno rilasciati il libretto sanitario, l'attentato di sicurezza sul lavoro, il REC e il certificato HACCP.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul corso, partecipa alla lezione gratuita organizzata ogni settimana del mese. Clicca qui.

 
Ven, 06/29/2018 - 13:44