Blog
Articoli in primo piano
L’importanza della figura dell’OSS nelle residenze per anziani
Lezione Gratuita dedicata alla professione del tatuatore
Diventa il miglior parrucchiere di Napoli con un corso professionale per acconciatori
Timeline articoli
 
Lun, 07/23/2018 - 14:55
4 buoni motivi per seguire un corso di formazione per pasticciere alla Multicenter School

Hai deciso di aprire una pasticceria di successo nella tua città? Parti dalla formazione professionale. Vediamo insieme i 4 buoni motivi per seguire un corso di formazione alla Multicenter School:

 

  1. Apprendere tutte le tecniche ed i segreti dell'arte dolciaria

Per diventare un pasticciere professionista ed aprire una pasticceria di successo è importante apprendere tutte le tecniche di quest’arte antica. Il corso infatti è articolato in 350 ore di laboratorio e 250 ore di stage.

Cosa imparerai? Le tecniche dell’impasto per prodotti da forno,  tecniche di cottura, la realizzazione delle creme e delle farciture, l’applicazione delle decorazioni, l’utilizzo delle strumentazioni necessarie per lo svolgimento della professione e non solo.

Stai pensando quindi niente teoria? Certo che sì! Il corso prevede anche lezioni teoriche sulle diverse normative per l’analisi dei rischi e controllo degli alimenti, sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori all’interno del laboratorio, le norme sull’igiene e molto altro ancora.

 

  1. Imparare da maestri pasticcieri esperti

Seguire un corso presso la nostra scuola significa affidarsi a docenti esperti e Maestri pasticceri con grandi esperienze professionali.

Il nostro docente del corso per pasticciere Ciro Maiorano, vanta un'esperienza pluriennale nel settore della pasticceria e da diversi anni ha deciso di trasferire conoscenze e competenze a chi come lui sogna di diventare professionista del settore insegnando presso la scuola.

 

  1. Ricevere diversi attestati per praticare la professione

La partecipazione al corso prevede il rilascio dei seguenti attestati, oltre alla qualifica di Pasticciere Professionista.

  • Il certificato HACCP o ex libretto sanitario necessario per tutti quei professionisti che svolgono mansioni lavorative con contatto o manipolazione di alimenti.
  • L’attestato di sicurezza sul lavoro indispensabile per tutelare la qualità di vita e la sicurezza dei lavoratori.
  • L’attestato REC obbligatorio ed abilita al commercio alimentare ed alla somministrazione di alimenti e bevande.
  1. Imparare la gestione dei canali social e le tecniche di acquisizione dei clienti

La nostra scuola forma i futuri pasticcieri anche sulle tecniche di gestione dei canali social (Facebook e Instagram) e su come promuovere la propria attività, creare il proprio brand e soprattutto sulle strategie e tecniche da utilizzare per acquisire clienti.

 

attestato di partecipazione corso pasticciere

Se vuoi avere maggiori informazioni partecipa alla lezione gratuita dedicata a questa professione e ricevi l’attestato di partecipazione per usufruire di uno sconto speciale.

Clicca qui e scopri di più.

 

 

 

 

 

 

 
Ven, 07/20/2018 - 14:24