Corso Professione Assistente alla Poltrona

Vuoi diventare assistente alla poltrona ma non conosci il percorso da seguire?

Richiedi Informazioni

Diventare Assistente alla Poltrona è l'aspirazione di molti poichè è una professione che ricopre fondamentale importanza per uno Studio Odontoiatrico. È importante però seguire un percorso formativo per acquisire competenze specialistiche.

Multicenter School dagli anni '90 organizza corsi di formazione per Assistente alla Poltrona di uno Studio Odontoiatrico e ad oggi più di 2000 persone hanno seguito i nostri corsi professionali per intraprendere questa professione.
Il 50% degli Assistenti alla Poltrona ha già trovato un lavoro come dipendenti di uno Studio Odontoiatrico.

I corsi organizzati sono studiati per dare ai partecipanti un’adeguata preparazione, teorica e pratica, che permetterà loro di affacciarsi al mondo del lavoro grazie ad un attestato ​​​​​riconosciuto dalla Regione Campania.

 

 

Struttura del corso

Il percorso per intraprendere questa professione prevede una qualifica professionale come Assistente di uno Studio Odontoiatrico.

Per poter accedere al corso professionale è necessario avere la certificazione di assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il corso per ottenere la qualifica professionale di ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO ha una durata di 6 mesi.

I corsi sono autorizzati dalla Regione Campania e prevedono un esame finale che, se superato, rilascia una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

SBOCCHI LAVORATIVI

Studi Odontoiatrici

Docenti in scuole di formazione.

PROGRAMMA SINTETICO

Il corso ha l’obiettivo di fornire agli allievi gli strumenti utili ad interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori ed i collaboratori esterni, ad allestire spazi e strumentazioni di trattamento odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard, a gestire il trattamento della documentazione clinica e amministrativo contabile e ad assistere l’odontoiatra durante i trattamenti ai pazienti, attraverso un mix metodologico teorico/pratico.

Il corso prevede una consistente percentuale di ore di Tirocinio, realizzato presso studi odontoiatrici, durante il quale gli allievi dovranno misurarsi con veri pazienti, e mettere in pratica le skills acquisite durante il periodo di formazione svolto in aula ed in laboratorio.

DOCENTI DEL CORSO

Luigi Finelli, Odontoiatra

ATTESTATI RILASCIATI

Qualifica Professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico