Corso Tatuatore

Desideri far diventare la tua passione per il disegno e per il tatuaggio una professione?

Richiedi Informazioni

Diventare tatuatore è il sogno di tantissimi giovani che amano quest'arte antica ad oggi in grande espansione. Per esercitare questa professione è necessario però un corso di formazione professionale.

Multicenter School dal 2013 organizza corsi professionali per tatuatori. Più di 2000 persone hanno seguito il percorso formativo per intraprendere questa professione.
Il 50% dei tatuatori ha già trovato un lavoro come dipendente di uno studio o ha aperto una propria attività.

I corsi organizzati sono studiati per dare ai partecipanti un’adeguata preparazione, teorica e pratica, che permetterà loro di affacciarsi al mondo del lavoro grazie ad un attestato ​​​​​riconosciuto dalla Regione Campania.

STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso per intraprendere questa professione prevede una corso di formazione professionale della durata di circa 6 mesi, che permette di lavorare come dipendente negli studi di tatuaggio e piercing o di aprirne uno proprio.

Per poter accedere al corso professionale per operatore di tatuaggio e piercing è necessario avere la certificazione di assolvimento dell’obbligo scolastico.

Il corso per ottenere la qualifica professionale di OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING ha una durata di 9 mesi.

I corsi sono autorizzati dalla Regione Campania e prevedono un esame finale che se superato rilascia una qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo.

SBOCCHI LAVORATIVI

Centri Estetici per la realizzazione di trucco semipermanente.

Studi di Tatuaggio e Piercing.

PROGRAMMA SINTETICO

Il programma del corso è strutturato in pratico e teorico, quindi caratterizzato da lezioni frontali e laboratoriali.

Il programma didattico mira a fornire, attraverso un mix metodologico teorico/pratico, tutte le conoscenze e le competenze necessarie a svolgere al meglio la professione. In particolare, il corso è strutturato in tre moduli base: Tatuaggio, Piercing e Trucco Semipermentente.

Programma Teorico

Dalla storia del tatuaggio all'analisi dettagliata dei materiali e degli strumenti utilizzati.

prosegue con le e analizza nel dettaglio i materiali  e gli strumenti utilizzati.

Programma Pratico

Dalle diverse tecniche di disegno su carta all'esecuzione dei tatuaggi estetici (oldschool, new school, realistico, lettering, tatuaggio all’hennè, tatuaggio solare etc.) .

Modulo Piercing

Il modulo di Piercing, avvalendosi di un docente specializzato, approfondisce le principali tipologie di gioielli e decorazioni da piercing, le diverse tecniche di esecuzione in relazione alla zona anatomica da decorare e le strumentazioni ad hoc.

Modulo trucco semipermanente

Il modulo di trucco semipermanente conferisce al corso un valore aggiunto, permettendo agli allievi di specializzarsi anche in un settore che afferisce principalmente al mondo dell’estetica. Anche questo modulo è tenuto da un docente specializzato, ed affronta tutte le principali tecniche di trucco semipermanente, gli strumenti ed i materiali utilizzati, gli inchiostri e le differenze tra le zone di applicazione.

All’interno di ciascun modulo sono affrontate, inoltre, tutte le tematiche teoriche relative alla sicurezza, alle possibili reazioni allergiche ed alle procedure per garantire una perfetta igiene nello svolgimento delle attività, rafforzate con esercitazioni pratiche.

Modulo Bonus

Facebook e Instagram: promuoversi con i social
Crea il tuo brand
Strategia e tecniche per acquisire clienti

DOCENTI DEL CORSO

Fabio Borrelli (O’ Borre’), Laureato in scultura all’Accademia di belle Arti, Tatuatore professionista con 20 anni di esperienza

Vincenzo Galliano, Tatuatore professionista

Massimo Cortese, Piercer professionista

Maria Concetta Guarnieri, Estetista specializzata, tatuatrice professionista esperta in trucco semipermanente

ATTESTATI RILASCIATI

Qualifica Professionale di Operatore di tatuaggio e Piercing

Corso per tatuatore