Corso Web e Social Media Marketing

GENNAIO 2018

Richiedi Informazioni

Le dieci professioni più richieste oggi dal mercato, secondo il report 2016 del Word Economic Forum “The Future of Jobs and Skills”, nella maggior parte dei settori, fino a dieci fa, non esistevano.

Il 59% degli universitari giudica le conoscenze tecnologiche importanti per trovare lavoro, ma in pochi le acquisiscono durante gli studi.

Si tratta di un trend che nei prossimi anni subirà un’accelerazione, portando scuole, imprese e governi a dover collaborare per offrire un modello formativo il più possibile “futureproof”, vale a dire a prova di futuro

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso punta alla formazione di un esperto nel Web e Social Media Marketing con competenze digitali spendibili in diversi ambiti lavorativi.

Si rivolge a neolaureati, diplomati e personale di aziende che intendano acquisire e sviluppare competenze specifiche in questo settore.
I partecipanti acquisiranno una ‘digital mindset’ evoluto e una maturità digitale, vale a dire un insieme di atteggiamenti e abitudini per la comprensione in profondità delle logiche che stanno alla base del Web e delle piattaforme di Social Media. 

Saranno, inoltre, in grado di elaborare strategie basate sugli strumenti utilizzati dai Social Media Marketing Manager, con lo sviluppo e approfondimento di campagne sulle piattaforme più diffuse (Facebook, Twitter,  Instagram, Linkedin, Youtube, Google+). 
Alcuni moduli nell’ambito del Web Marketing saranno dedicati esclusivamente ai principali media per la pubblicità online: Google AdWords, Facebook Business, Twitter, Instagram e Linkedin marketing. 

Per la comprensione dei dati e l’analisi dei risultati delle campagne i corsisti impareranno a leggere correttamente gli analytics e ad utilizzare tools di analisi. 

Un modulo sarà dedicato al Content Marketing, con lezioni incentrate su alcuni tools open source per la creazione di contenuti digitali come Canva, Lumen5 e Logojoy.
 

METODO DEL CORSO

Il corso è volto a sviluppare aspetti teorici e pratici, attraverso: 

  • lezioni frontali e teoriche
  • project work svolti in gruppo e singolarmente
  • Workshop con esperti e professionisti del mondo digitale e della comunicazione durante giornate di formazione full immersion
  • competenze specifiche con la preparazione dei partecipanti agli esami di certificazione Google.
     

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 6 mesi, articolati come segue:

  • 200 ore totali di lezioni
  • lezioni di 4 ore con frequenza bisettimanale
  • lezioni pomeridiane che permettono a chi già lavora e a studenti di poter continuare a svolgere le proprie attività.