Scuola bottega

Ricevere i clienti, gestire il magazzino, cimentarsi nella pratica di un mestiere; sono gli obiettivi della “Bottega-Lavoro”, il percorso di formazione proposto dalla Multicenter School rivolto ai giovani alunni di tutti i corsi professionali.

Una esperienza di lavoro effettivo, simulatore d’impresa, che consente ai giovani di prendere decisioni all’interno di un contesto lavorativo per tastarne le competenze e il livello di responsabilità.  Il progetto, che ad oggi ha coinvolto centinaia di alunni, è una possibilità di formarsi in modo alternativo a quello tradizionale dunque prettamente teorico.

La “Bottega-Lavoro” è un’occasione per riscoprire la sapienza delle mani e per avvicinare i giovani agli antichi mestieri attraverso una reale esperienza di apprendimento sul campo. Nell’ottica che il vero affare è il saper fare, i tirocinanti avranno l’opportunità di apprendere un mestiere a elevata componente manuale e di specializzarsi ma soprattutto acquisiranno conoscenze, competenze e capacità per trovare un’occupazione o per avviare un’attività artigianale in proprio.

Condividi sui social